Cultura

Un concorso per tutti gli artisti

Il premio compie 19 anni: scrittori, pittori, scultori, grafici e disegnatori sono chiamati a presentare le loro opere

La PROLOCO di Riparbella con il patrocinio dell'amministrazione comunale e la collaborazione del ristorante 'La piazzetta', organizza la 19esima  edizione del 'Concorso Nazionale Città di Riparbella.
Le premiazioni dei vincitori delle varie sezioni si terranno sabato 31 gennaio per le sezioni letterarie ed il 7 febbraio per quelle artistiche. 
Alla sezione PITTURA—SCULTURA—GRAFICA è ammessa "qualunque tecnica ed è consentita la più ampia libertà di soggetto", con una "categoria Giovani riservata agli artisti minorenni. Ogni artista potrà partecipare con un massimo di 4 opere che potranno essere consegnate a mano, oppure spedite in Porto Franco ai centri di raccolta ed il termine ultimo è fissato per venerdì 23 Gennaio.

Alla sezione POESIA—RACCONTO sono ammessi poeti italiani e stranieri che presentino elaborati redatti in lingua Italiana. Ognuno potrà partecipare con un numero massimo di 4 opere. Queste potranno essere spedite o consegnate a mano a Meini Renzo, Via delle Mura n°23/6 56046 Riparbella, oppure inviate in formato digitale all’indirizzo meinirenzo@yahoo.it . Il termine ultimo per la presentazione delle opere è fissato al 18 Gennaio 2015. Al termine del concorso, le liriche inviate o consegnate verranno raccolte e messe a disposizione della biblioteca comunale. Anche in questo caso "la categoria Giovani è riservata agli artisti minorenni alla data del concorso".

La sezione VOLUME GENERICO prevede che l'artista recapiti 3 copie, che rimangono a disposizione dell’organizzazione e dil termine ultimo per la presentazione delle opere è fissato al 18 Gennaio 2015.

Per quanto riguarda i premi, ai primi classificati delle due sezioni andrà un premio in denaro. Ai primi tre classificati delle varie sottocategorie, invece, andranno targhe e coppe. 

Per informazioni rivolgersi alla PRO-LOCO Riparbella, Piazza Matteotti 19; email: proloco.riparbella@yahoo.com. Renzo Meini, presidente e fondatore del premio: tel. 0586-698014 Cell. 349-5575305