Attualità

Un concorso da Miss per vincere una protesi

Nella Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore l'incontro con lo scrittore Marco Innocenti e la sua Fatima, mutilata da una mina antiuomo

L'appuntamento è per domani, giovedì 23 aprile al Centro Culturale di Rosignano Solvay  in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore. Alle ore 17 presso la sala Conferenze si terrà l'incontro con l'autore Marco Innocenti per la presentazione del libro “Miss Mina”, Edizioni Corsare.

Inoltre, domani i primi 20 utenti della Biblioteca Comunale saranno accolti con una piacevole sorpresa e presso lo Spazio Giovani si svolgerà un torneo a premi per ragazzi.

Il libro di Innocenti, consigliato in particolare ai lettori da 9 a 12 anni, si ispira ad una storia vera. Romanzo forte e tenero, tragico e divertente, appassionerà giovani e meno giovani con la sua protagonista coraggiosa ed ottimista: Fatima, una bambina rimasta mutilata a causa di una mina antiuomo, che con il sostegno di nuovi amici decide di partecipare al concorso “Miss Mina” per vincere la protesi che sogna da sempre. Un’occasione per capire che tutto è possibile, quando si trova la forza di affrontare le difficoltà con ottimismo e di credere in se stessi. L'iniziativa, a cura della Biblioteca Comunale "M. Musu" in collaborazione con la Cooperativa Sociale Il Cosmo, è libera e gratuita. Durante l'incontro sarà possibile acquistare il libro ad un prezzo inferiore rispetto al prezzo di copertina praticato direttamente dalla casa editrice.