Attualità

Un bando per chi vuole creare una nuova impresa

“Startup House” è rivolto ai giovani imprenditori under 40, che potranno così ricevere finanziamenti da 1 a 15mila euro per i loro progetti

La Regione Toscana eroga incentivi da 10 a 15mila euro per i primi 18 mesi di attività delle neo imprese del territorio di Rosignano Marittimo, nell’ambito del Sistema Incubatori Toscana Costiera. Infatti, l’Incubatore di Rosignano, essendo parte integrante del Sistema degli Incubatori della Toscana Costiera, risulta accreditato nella lista degli spazi attrezzati e riconosciuti dalla Regione Toscana, nell’ambito del bando “Startup house”.

Le neo-imprese giovanili che intendono insediarsi nel territorio potranno utilizzare gli spazi messi a disposizione dall’Incubatore di Rosignano, e grazie al bando “Startup House” avranno la possibilità di fruire di un voucher a copertura totale delle spese di insediamento e dei servizi per l’avvio di impresa. Il bando “Startup House”, messo a disposizione dalla Regione Toscana, è rivolto ai giovani imprenditori under 40, che potranno così ricevere finanziamenti per le proprie idee progettuali da un minimo di 10mila fino ad un massimo di 15mila euro, con copertura totale dei costi di incubazione per i primi 18 mesi della neo- impresa.

Si ricorda che la prossima scadenza prevista dal bando è per il 15 maggio, a cui seguiranno le scadenze del 14 agosto e del 16 novembre.

Per informazioni contattare l’Incubatore di Rosignano, all’indirizzo mail: incubatorerosignano@polotecnologico.it , o al numero 0586/1755312 (dott.ssa Letizia Bianchi.) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 .