Attualità

Un albo per i rappresentanti del Comune

Dalla lista di cittadini il Sindaco ed il Consiglio potranno attingere per la nomina e la designazione dei rappresentanti dell'amministrazione presso enti, aziende e istituzioni

Il Comune di Rosignano Marittimo ha pubblicato un avviso pubblico per la creazione di un Albo delle Competenze Aperto per le nomine e le designazioni dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni.

L’Avviso Pubblico per la creazione dell'albo, approvato con Delibera di Giunta n. 284 del 19/11/2014 e pubblicato nella sezione Bandi e Avvisi Vari del sito istituzionale del Comune, è frutto di un iter con il quale sono stato definiti gli indirizzi per la nomina dei rappresentanti del Comune. Lo scopo è quello di creare un Albo delle Competenze Aperto da cui l'amministrazione potrà attingere per individuare le migliori energie e professionalità.

La Giunta Comunale, con atto n.270 del 13/11/2014, ha aderito alla Carta di Pisa e Codice Etico destinato agli enti e agli amministratori locali che intendono rafforzare la trasparenza e la legalità nella pubblica amministrazione. L’Albo delle Competenze Aperto è destinato a raccogliere i curricula dei cittadini che vorranno mettere a disposizione dell’Amministrazione Comunale le proprie competenze e professionalità; l’Albo costituirà, infatti, una vera e propria base dalla quale il Sindaco ed il Consiglio Comunale potranno attingere per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni.
Coloro che verranno nominati rappresentanti dell’Amministrazione Comunale dovranno dimostrare il rispetto dei requisiti, elencati nell’Avviso, che regolano l’accesso e condizioni di svolgimento dell’incarico.

L’Albo delle Competenze Aperto, con l’indicazione del nome e cognome dei candidati, sarà pubblicato in apposita sezione del sito internet del Comune e aggiornato costantemente.

Le domande per l’iscrizione all’Albo delle Competenze Aperto possono essere presentate in qualsiasi momento, basterà inviare la propria domanda via PEC all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it; alla domanda, in cui l’interessato dovrà dichiarare di aver preso visione dell’Avviso e delle condizioni in esso contenute, deve essere allegato un dettagliato curriculum in cui riportare gli studi effettuati, le esperienze professionali e formative, ed ogni altro elemento che si ritiene di sottoporre all’attenzione dell’Amministrazione.