Attualità

Un aiuto per pagare la bolletta dell'acqua

Il Comune eroga contributi finalizzati al sostegno del pagamento delle utenze. Domande entro il 31 maggio. Come fare richiesta

Foto d'archivio

Al fine di agevolare i cittadini è in uscita il bando unificato per presentare la richiesta di contributi economici a sostegno del pagamento delle utenze domestiche e per richiedere l’agevolazione tariffaria idrica sulle bollette di Asa. Le domande potranno essere presentate dal 4 maggio al 31 maggio 2017, le graduatorie saranno pubblicate in maniera distinta per le due tipologie di richiesta, a partire dal 19 giugno 2017. 

I requisiti per l’accesso al contributo comunale finalizzato al sostegno del pagamento delle utenze, sono la residenza nel territorio comunale da almeno tre anni e un valore Isee, in corso di validità, inferiore a 6.550,00 euro. Per quanto riguarda le agevolazioni tariffarie per l’utenza idrica da parte di Asa, i requisiti sono la residenza nel Comune da almeno tre ani e un valore Isee in corso di validità, inferiore a € 9.100,00.

Qualora l’utenza idrica sia condominiale o raggruppata, si dovrà presentare l’attestazione dell’amministratore di condominio in cui si specifica la spesa annua sostenuta dal richiedente relativa all’anno 2016 e l’avvenuto pagamento della spesa. 

La domanda dovrà essere presentata entro il 31 maggio, redatta sul modulo che potrà essere ritirato presso il Polisportello del Comune, Via dei Lavoratori, 21 o scaricato dal sito istituzionale del Comune di Rosignano Marittimo e trasmesso all’Ente secondo una seguenti modalità: tramite PEC all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it, allegando un documento di identità in corso di validità, tramite Apaci (Amministrazione Pubblica Aperta a Cittadini e Imprese), oppure tramite consegna cartacea al Polisportello del Comune, (aperto al pubblico lunedì, mercoledì e venerdì dalla ore 8,30 alle 13,00 e martedì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13,15 e dalle ore 15,15 alle ore 17,45.