'Ultima chiamata' per il turismo: al via la campagna pubblicitaria che costerà alla Regione200mila euro per promuovere la costa toscana e favorire il prolungamento di una stagione estiva tormentata dal maltempo.
La campagna promozionale che partirà domani è curata da Toscana Promozione in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana ed intende mostrare i vari aspetti e le caratteristiche della costa toscana che ha tanto da offrire. Offerte ed informazioni sulla costa saranno disponibili sul sito turismo.intoscana.it/mare.
L'assessore regionale al turismo Sara Nocentini spiega che il target è prevalentemente a "carattere regionale, dato che i toscani hanno per ovvia vicinanza più facilità a raggiungere la costa e di soggiornarvi". Tuttavia Nocentini sottolinea che la campagna si rivolge anche a un pubblico nazionale, in particolare a quelle regioni come Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Lazio dove si coniuga la passione per la Toscana con la possibilità di raggiungerla facilmente
La campagna partirà il 5 settembre e dal 10 sarà più intensa la presenza su tutti i mezzi di comunicazione: stampa e web anche a livello nazionale, radio e televisioni a diffusione regionale.
Il costo complessivo destinato alla promozione del balneare è quellodi 200mila euro preannunciato dal presidente Enrico Rossi.