Attualità

Tutto pronto per il premio Bibbona a Salvadori

La musica aprirà la festa per l’imprenditrice bibbonese divenuta celebre in Italia e nel mondo grazie al suo peperoncino

Manca poco alla cerimonia ufficiale di consegna del premio Bibbona 2015 a Rita Salvadori, l’imprenditrice bibbonese divenuta celebre in Italia e nel mondo grazie al peperoncino. La Daleth concerti e il laboratorio artistico e musicale di Bibbona hanno perfezionato gli ultimi dettagli per l’evento che si terrà domenica 29 marzo a partire dalle 18 al teatro La Palestra di Bibbona. 

Come sempre musica protagonista, con il maestro Giovanni Sbolci che dirigerà l’orchestra. Musiche scelte ad hoc per celebrare il peperonicono: si va dal Ballo di San Vito di Vinicio Capossela, alle variazioni di tico tico, passando per Alexander Borovin fino a Rossini con il duetto buffo dei gatti.  Ci sarà anche il charleston dalla sinfonia casalinga che il maestro Sbolci ha proposto al festival europeo di Budapest. Senza dimenticare la musica di Saverio Mercadante con la “cavatina di Biscardo” e saranno presenti anche le cantanti Amanda Ferri, Gabriella Collaberi e Piera Coppola. 

Rita Salvadori, titolare di Peperita, parlerà della sua vita e della sua attività imprenditoriale. Al termine della consegna del Premio Bibbona tutti i presenti saranno invitati a partecipare ad un evento conviviale che vedrà Salvadori protagonista al Comune Vecchio. L’occasione, per tutti, di degustare i prodotti che hanno fatto la fortuna dell’imprenditrice bibbonese.