Attualità

Tutti a pulire la spiaggia della Cianciafera

La giunta comunale di Rosignano ed i cittadini insieme per questo spettacolare angolo di arenile, raggiungibile solo con uno stradello ripido e stretto

Domani, venerdì 1 agosto, alle ore 8,30, la Giunta Comunale di Rosignano sarà alla spiaggetta della Cianciafera di Castiglioncello per una pulizia straordinaria. Poiché la ripulitura di questo spettacolare angolo di arenile non è semplice, tutti i cittadini che ne avranno la possibilità sono invitati a partecipare.
Per arrivare a questa spiaggetta l'unico modo è percorrere uno stradello molto ripido e stretto. Per questo motivo è stata organizzata una pulizia particolare, a cui sono invitati a partecipare tutti i cittadini volenterosi, e che vedrà il supporto di REA e del CASM, il Centro Assistenza e Soccorso in Mare. Una volta raccolti i detriti, infatti, questi verranno inseriti in appositi sacchi, forniti da REA, e portati tramite un patino su una delle barche a motore del CASM, che li trasporterà successivamente in un punto accessibile ai mezzi della REA.