Cronaca

'Turismo in comune': una nuova pagina Facebook

Promuovere il territorio e le sue frazioni, le sue tradizioni e le tante iniziative che compongono un’offerta turistica dalle mille sfumature

On line dal 26 giugno la nuova pagina Facebook dell’Assessorato al Turismo, Commercio, Agricoltura, Sport e Parchi per promuovere il territorio del Comune di Rosignano Marittimo e delle sue frazioni, le sue tradizioni e le tante iniziative che compongono un’offerta turistica dalle mille sfumature.

"Turismo in Comune è la nuova pagina che, come dice il nome, sarà in comune con tutti Voi che spero ci aiuterete a costruirla mandando foto, idee, eventi che coinvolgano tutto il nostro territorio e le sue sei frazioni. Benvenuti in questa nuova sfida che potremo vincere tutti insieme.” Con queste parole l’Assessore al Turismo, Commercio, Agricoltura, Sport e Parchi Licia Montagnani ha lanciato sul più popolare dei social network la nuova pagina dedicata alla promozione del  territorio, una pagina all’interno della quale, con la collaborazione indispensabile dei cittadini e degli operatori turistici ed economici, potranno essere valorizzate le bellezze dei nostri luoghi, le iniziative culturali, le tradizioni enogastronomiche e sportive, le attività, ed i tanti prodotti tipici che fanno di questo territorio un’eccellenza.

La nuova pagina arricchisce l’offerta comunicativa ed informativa che il Comune di Rosignano Marittimo ha deciso di promuovere tramite i social network con l’apertura, nello scorso mese di novembre, della pagina Facebook istituzionale che ad oggi conta già più di 1400 “Like”.

Con l’apertura della nuova pagina è stata aggiornata anche la sezione del sito internet comunale dedicata ai social network con l’inserimento del link a questo nuovo spazio sul turismo in modo che possa essere accessibile anche direttamente dal sito.

“Sono contenta – ha commentato l’Assessore Montagnani – di aver aperto questa pagina che considero a disposizione di tutto il nostro territorio. Mi auguro che diventi un mezzo comunicativo apprezzato ed usato dagli operatori turistici, dalle associazioni sportive e dalla popolazione tutta". "D’altra parte - aggiunge - la comunicazione è la nostra prima promozione, nell’ottica di avviare un progetto di innovazione nelle politiche del turismo, anche quello sportivo, e di valorizzazione concreta del nostro Comune". "E’ indispensabile - prosegue - che l’Amministrazione Comunale sia sempre in mezzo alla gente per meglio comprenderne le esigenze e le potenzialità". "Invito tutti – conclude l'assessore – a partecipare attivamente inviando fotografie, testi, storie e leggende per poter riscrivere insieme il futuro del nostro territorio”. 
Fonte: ufficio stampa Comune di Rosignano