Cronaca

Trovati a fare acquisti con banconote false

Due giovani sono stati presi da un carabiniere fuori servizio avvertito da un commerciante a cui avevano tentato di dare i soldi falsi

Due giovani di 24 e 22 anni sono stati arrestati ieri, 3 luglio, dai carabinieri di Rosignano perché sorpresi da un militare dell'Arma fuori servizio mentre tentavano di spendere banconote false in alcuni negozi del centro di Castiglioncello. 

E' stato il titolare di un esercizio commerciale in cui uno dei due aveva tentato di spendere le banconote false ad avvisare il carabiniere fuori servizio che era appena entrato nel suo negozio. Il militare sulla base della descrizione fornita dal commerciante, ha subito rintracciato il giovane che nel frattempo era già entrato in un altro negozio, con lo stesso intento di usare il denaro falso. Il carabinieri lo ha fermato e accompagnato in caserma con l'intervento dei colleghi in servizio. E' stato rintracciato anche un complice, anche lui mentre tentava di spendere una banconota falsa.

Ai due giovani sono state sequestrate alcune banconote da 100 euro false e circa mille euro in contanti, considerati provento di attività illecita.