Attualità

Travolta da un'auto: muore a 17 anni

Tragico incidente nella notte a Donoratico in cui ha perso la vita una ragazza di Firenze. L'autista dell'auto positivo all'alcol test

E' accaduto la scorsa notte, sulla strada intorno al parco di divertimenti del Cavallino Matto. Un gruppetti amici stava camminando lungo la strada quando la giovane studentessa di Firenze, di appena 17 anni, è rimasta vittima di un incidente e ha perso la vita.

Alla guida dell'auto un uomo del posto che è poi risultato positivo all'alcol test e che è rimasto a lungo sotto shock

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri intervenuti sul posto, il 37enne ha investito la ragazza. Subito si è fermato e sono stati immediatamente attivati i soccorsi. E' arrivata sul posto un'ambulanza della Misericordia di Castagneto, intervenuta anche con un'ordinaria. La ragazza, trasferita al pronto soccorso con un gravissimo trauma cranico, è deceduta stamani all'ospedale di Cecina. Nell'incidente è rimasta coinvolta anche una coetanea della vittima che si trova ricoverata in condizioni non gravi.

Il conducente, che sottoposto all'alcol test è risultato con un tasso alcolemico superiore a 1,50, è stato denunciato per omicidio colposo.