Attualità

Traumatologia dello sport, convegno a Cecina

L'incontro sarà presieduto da Paolo Gabellieri, primario d'ortopedia all’ospedale di Cecina. Presenti molti professionisti dell’Usl Toscana nord ovest

Tutto pronto per il 21esimo congresso regionale organizzato dalla Otodi (Ortopedici Traumatologi Ospedalieri d’Italia) che si terrà sabato 28 settembre al Palazzetto dei Congressi.

L’incontro, sottolinea una nota dell'Usl Toscana Nord ovest, affronterà il tema della “Traumatologia dello sport” e sarà presieduto da Paolo Gabellieri, primario di Ortopedia all’ospedale di Cecina. Saranno presenti molti professionisti dei reparti di ortopedia dell’Azienda USL Toscana nord ovest tra i quali Bernardo Violi (Apuane), Giuseppe Calvosa (Alta Val di Cecina), Antonio Augusti (Livorno), Franco Carnesecchi (Pontedera) e Mario Manca, primario in Versilia e presidente nazionale Otodi.

Il programma, con partenza dalle ore 9, prevede tre sessioni dedicate alla traumatologia dello sport degli arti inferiori e superiori con un focus sui pazienti con protesi.

La tavola rotonda conclusiva affronterà il tema della sicurezza in chirurgia ortopedica con un relazione di Riccardo Tartaglia, già direttore del centro gestione rischio clinico e sicurezza del paziente della Regione Toscana.