Cronaca

Rapina al supermercato, cassiera minacciata col coltello

L'uomo avrebbe puntato contro la lavoratrice una lama seghettata di svariati centimetri prima di essere bloccato e poi arrestato dai carabinieri

Foto d'archivio

Sarebbe entrato nel supermercato minacciando la cassiera con un coltello da 22 centimetri, dotato di lama seghettata di 11 centimetri, in un tentativo di rapina. La lavoratrice ha attivato l'allarme, e così facendo ha consentito ai carabinieri di arrestare l'uomo di 54 anni, con vari precedenti.

E' successo a Rosignano. L'uomo, che si sarebbe presentato nel punto vendita a volto scoperto, è accusato di tentata rapina. L'arma è stata posta sotto sequestro.

Dopo aver fatto ingresso nel supermercato il 54enne, secondo quanto ricostruito, si sarebbe diretto verso le casse intimando alla dipendente di consegnargli l'incasso sotto la minaccia del coltello da cucina. La cassiera, terrorizzata, ha attivato l'allarme. 

A quel punto è intervenuto il direttore del negozio, che è riuscito a calmare e trattenere il rapinatore fino all'arrivo dei carabinieri che l'hanno arrestato. Nel giudizio l'arresto è stato convalidato con misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.