Attualità

Famiglia lombarda in quarantena a Rosignano

Padre, madre e cinque figli abitano nel Lodigiano e non mostrano sintomi di influenza da coronavirus. In Toscana hanno una seconda casa

Sono arrivati in Toscana qualche giorno fa perchè a Rosignano possiedono una seconda casa ma poi è esplosa l'emergenza coronavirus.

Una famiglia lombarda di cinque persone, residente a Casalpusterlengo, nel Lodigiano, una delle zone del nord Italia dove si è registrato il maggior numero di contagi da Covid-2019, è ora in quarantena proprio a Rosignano.

Nessuno dei membri della famiglia, composta da padre, madre e cinque figli, mostra alcun sintomo della malattia, tuttavia, proveniendo da una delle zone rosse, il padre ha correttamente chiamato il numero attivato dal servizio sanitario regionale e ha segnalato la situazione. Subito dopo è scattata la quarantena volontaria, con monitoraggio costante sulle condizioni di salute di genitori e figli. La quarantena durerà 14 giorni, come prevedono i protocolli sanitari.

"La situazione è assolutamente tranquilla - ha spiegato il sindaco Daniele Donati - Abbiamo voluto dare la notizia per evitare fraintendimenti".