Cronaca

Spese pazze in vacanza ma i soldi sono falsi

Lui fiorentino, lei pratese sono stati pizzicati a sfoderare banconote da 50 euro falsificate per fare acquisti durante le loro ferie in agriturismo

Alloggiava in un agriturismo della zona di Rosignano Solvay la coppia di spacciatori di banconote false pizzicata dai carabinieri di Livorno a spendere e spandere a suon di biglietti da 50 euro. Peccato neanche una delle banconote sfoderate fosse autentica. 

I due sono andati prima in due bar, poi in una gelateria e alla fine in uno stabilimento balneare. A fermarli, dopo averli individuati, sono stati i carabinieri di Cecina. L'accusa è spendita di banconote false e truffa in concorso. 

Dalla perquisizione è emerso che i due avevano 10 banconote false dello stesso taglio, quello da 50 euro. Si tratta, insieme a quello da 20 euro, del taglio falsificato più di frequente. Con sé, avevano poi 325 euro autentici che secondo i carabinieri derivano dai loro affari non leciti. Tutto sequestrato, mentre i due sono stati arrestati e poi trasferiti ai domiciliari.