Cronaca

Impiccato nel bosco, la soluzione forse nei tattoo

Il cadavere di un uomo, rinvenuto il 3 dicembre, è ancora senza nome. Diffuse dai Carabinieri le immagini di due tatuaggi per risalirne all'identità

La scritta "Nelly" con carte da gioco e dadi sulla spalla sinistra, ed un disegno in stile 'tribale' sul braccio sinistro: da questi due tatuaggi i Carabinieri di Livorno sperano dare un nome al cadavere dl un uomo dell'apparente età di 30-35 anni ritrovato nei boschi di Pianetti, frazione di Donoratico. 

Il ritrovamento risale ai primi di dicembre ma la notizia è stata resa nota solo oggi, quando i militari hanno deciso di diffondere una descrizione per identificare il cadavere: a nove giorni di distanza, infatti, le comparazioni dattiloscopiche e le ricerche nella banca dati delle persone scomparse non hanno dato esito.

Ecco dunque la decisione di chiedere un aiuto a tutti i cittadini, rendendo pubblici i particolari dei due tatuaggi, per dare una svolta alle indagini coordinate dalla procura della Repubblica di Livorno: si è infatti convinti che proprio per la peculiarità dei tatuaggi, oltre che della maglia indossata, è verosimile che qualcuno possa dare indicazioni utili a risalire all'identità.