Attualità

Il terribile vuoto di memoria della mamma

E' stata la madre a dimenticare nell'auto parcheggiata la bambina di 17 mesi ricoverata in condizioni gravissime al Meyer

Una vicenda atroce, con una bimba in fin di vita e una madre e un padre straziati dal dolore. Ed è stata proprio la mamma a dimenticare la figlia di 17 mesi nell'auto dove la piccola è rimasta rinchiusa, da sola, per quasi quattro ore sotto il sole, in una temperatura sempre più incandescente.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, la donna è partita da casa insieme alle due figlie, la maggiore di 6 anni e la minore di 17 mesi. Prima ha accompagnato quella più grande a un campo solare, poi si è diretta al lavoro, ha parcheggiato l'auto ed è scesa, lasciando la piccola al suo interno, da sola. Soltanto intorno a mezzogiorno la donna si è resa conto di quello che era successo. Ed è corsa dalla piccola. Interrogata dai carabinieri, ha affermato di aver avuto "un vuoto di memoria". Per adesso l'autorità giudiziaria non ha assunto alcun provvedimento nei suoi confronti.