Politica

Il Pd toscano e l'impegno del sindaco di Cecina

Il primo cittadino è temporaneamente sospeso perché trovato in possesso di una modica quantità di cocaina. Comune affidato al vicesindaco

L'incontro si è svolto nella sede regionale del Pd a Firenze

Sindaco temporaneamente sospeso dall'azione amministrativa e Comune affidato al vicesindaco: è il punto di caduta individuato oggi a Firenze nel corso di un incontro fra il segretario del Pd toscano Emiliano Fossi insieme a Francesco Gazzetti, membro dell’esecutivo dem, con il sindaco di Cecina Samuele Lippi trovato nei giorni scorsi in possesso di una modica quantità di cocaina.

A dare notizia dell'incontro e dei suoi esiti è proprio una nota del Pd toscano: "Nel corso della conversazione - vi si legge - è stato ribadito l’impegno a seguire l’iter individuato da sindaco e partito, avviato con la lettera al prefetto che stabilisce il temporaneo impedimento del primo cittadino e il conseguente affidamento del governo del Comune al vicesindaco Costantino e alla giunta per portare avanti, nell'interesse della cittadinanza cecinese, i molti ed importanti progetti esistenti". 

E ancora: "Il sindaco ha confermato l’impegno ad astenersi dall’azione amministrativa per tutto il tempo necessario a portare a termine il suo percorso personale secondo quanto gli sarà indicato dalla struttura a cui si è affidato. Dal Pd regionale, insieme ad una fortissima vicinanza umana, gli è stato espresso l’augurio per il miglior esito del percorso avviato".