Cronaca

Parte una fucilata, cacciatore colpito alle gambe

Terzo incidente di caccia in Toscana in una settimana. Questa volta il cacciatore è rimasto gravemente ferito gravemente agli arti inferiori

Ha riportato lesioni alle gambe un uomo rimasto ferito in un incidente di caccia avvenuto nei pressi dei laghetti della Magona.

Quando l'ambulanza della Pubblica Assistenza del 118 è arrivata sul posto, l'uomo era vigile ed è stato trasportato all'ospedale di Cecina  con l'elisoccorso Pegaso.

L'uomo è stato colpito da un'arma da fuoco, probabilmente un fucile. Indagini in corso per individuare chi ha sparato il colpo e la dinamica che portato al ferimento. Le ferite riportate comunque non si sono rivelate gravi.

E' il terzo incidente avvenuto in Toscana in una settimana. Pochi giorni a Cavriglia in Valdarno è rimasto ferito un uomo di 68 anni colpito da un altro compagno di battuta.

L'altro incidente di caccia è avvenuto a Bagno a Ripoli un uomo di 71 anni si è sparato un colpo di fucile alla caviglia cadendo accidentalmente mentre camminava in un terreno in località Case di San Romolo.