Cronaca

Il fantasma di Natale, le tracce portano al mare

Un uomo di 36 anni è stato denunciato per una serie di furti avvenuti nelle notti di Natale. Il ladro camuffato ha tentato di cancellare le tracce

Sarebbe un uomo di 36 anni l'autore di una serie di furti messi a segno nelle notti di Natale nella provincia di Livorno che hanno destato preoccupazione tra i commercianti.

A quanto si apprende dagli inquirenti il ladro oltre a mascherarsi il volto avrebbe manomesso tutti i sistemi di sorveglianza per eliminare le proprie tracce.

Sono stati i carabinieri della Stazione di Cecina a seguire le poche tracce disponibili arrivando a denunciare per furto aggravato un 36enne di Rosignano Marittimo.

Secondo gli inquirenti sarebbe stato lui durante le ultime festività natalizie e precisamente nelle notti del 26, 27 e 28 Dicembre, ad avere infranto i vetri di un bar, un panificio e una ferramenta nella periferia di Cecina, introducendosi all’interno degli esercizi commerciali e rubando nei vari fondo cassa, oltre a danneggiare alcuni pc e manomettere i sistemi di videosorveglianza, gesto compiuto nella speranza di far perdere le proprie tracce.

L'analisi dei filmati delle telecamere presenti all’interno delle attività e le telecamere comunali hanno portato i carabinieri ad indirizzare le indagini su persone e mezzi sospetti tra tutti quelli che sono transitati nelle notti dei furti stringendo il cerchio attorno al 36enne.