Cronaca

Omicidio-suicidio all'alba, morti marito e moglie

Gli spari, poi i coniugi trovati senza vita dal figlio all'interno della loro abitazione. E' scattato l'allarme. Sulla vicenda indagano i carabinieri

Foto d'archivio

Gli spari all'alba e il figlio che accorre nell'appartamento dei genitori, 80 anni lui e 75 lei, trovandoli entrambi senza vita e dando dunque l'allarme: è quanto avvenuto stamani poco dopo le 6 nel Livornese, a Castagneto Carducci.

Secondo le prime ipotesi degli investigatori si tratterebbe di un caso di omicidio-suicidio, la cui esatta dinamica è al vaglio dei carabinieri, che indagano sulla vicenda con la compagnia di Cecina e con il nucleo investigativo di Livorno coordinati dalla procura labronica.

Gli spari sono stati esplosi con un fucile da caccia, posto sotto sequestro così come la villetta teatro della tragedia. All'origine del tragico gesto, riferiscono i carabinieri, probabilmente le precarie condizioni di salute della coppia.

L'anziana coppia è stata trovata già priva di vita dopo che dall'abitazione erano stati uditi provenire colpi d'arma da fuoco. I sanitari del 118 non hanno potuto fare nulla se non constatarne il decesso.