Attualità

Torna l'operazione territorio pulito

L'appuntamento con l'associazione è per sabato a Vada per pulire insieme il tratto di spiaggia che si estende dalla Barcaccina fino al fosso Bucaccia

Immagine di repertorio

Dopo circa un anno e dopo segnalazioni giunte da cittadini, è necessario tornare a pulire il tratto di spiaggia che si estende dalla Barcaccina fino al fosso Bucaccia a Vada, frazione di Rosignano. Così l'associazione Operazione Territorio Pulito dà appuntamenti a tutti gli interessati per sabato 20 dicembre alle ore 10, presso il parcheggio in via Lungomare tra la Barcaccina ed il campo sportivo.
L’obiettivo di questa giornata sarà togliere dalla spiaggia, dalle dune e dalla pineta i rifiuti portati principalmente dalle mareggiate e sparsi dal vento.

"Le nostre iniziative - spiegano dall'associazione - vogliono aiutare a capire l’importanza di avere spazi puliti, non solo dal punto di vista estetico, ma, soprattutto, per cercare di frenare un inquinamento ambientale che aumenta ogni giorno". 

I cittadini OTP 'Operazione Territorio Pulito', con le loro iniziative, oltre a contribuire concretamente a migliorare il decoro del territorio, svolgono attività di sensibilizzazione verso tutti per la tutela dell'ambiente.

L'assessorato all'ambiente del Comune di Rosignano e REA S.p.a. forniranno rastrelli, sacchi e guanti. Tutti i cittadini interessati possono partecipare all'iniziativa.

Per informazioni e segnalazioni www.operazioneterritoriopulito.it