Attualità

Tennis Club: apertura entro il primo luglio

Affidamento provvisorio per l'estate, in attesa della gara, all’associazione Elite di Livorno

La Giunta Comunale di Rosignano Marittimo, nella seduta di ieri, martedì 9 giugno, ha deciso di affidare la gestione del complesso comunale 'Tennis Club di Castiglioncello Il Fazzoletto' all’associazione Sportiva Dilettantistica Sport d’Elite di Livorno. Oggi è stato firmato il decreto dirigenziale di approvazione dello schema di contratto che disciplinerà i rapporti tra le parti. L’associazione dovrà garantire l’apertura del complesso sportivo al massimo entro il primo di luglio. "Ciò non esclude - spiega l'amministrazione - un’apertura anticipata, qualora il concessionario abbia ultimato gli interventi necessari per rendere funzionale e sicura la struttura".

Parte, dunque, l’affidamento del complesso sportivo per la stagione estiva 2015, in attesa dell’espletamento della seconda gara pubblica, dopo il nulla di fatto della prima, che ha scadenza il 31 luglio. La Gara, spiegano in una nota dal Comune, "si concluderà con i tempi necessari per la sottoscrizione del contratto entro il prossimo ottobre".

"L’amministrazione comunale - si legge nella nota - si è sempre fatta carico di garantire almeno l’apertura estiva del Fazzoletto ed anche quest’anno ha fatto in modo che le luci del tennis non fossero spente: questo per i cittadini, i turisti nonché gli operatori commerciali e turistici".

"Prima di affidare il complesso sportivo - spiegano dall'amministrazione- sono state valutate le diverse opportunità che sono state presentate all’Ente ed è stata selezionata l’offerta ritenuta più sostenibile e vantaggiosa".

L’assessore Margherita Pia che sta seguendo tutte le problematiche relative alla struttura, ritiene "positivo sia il percorso di affidamento sia il rispetto dei tempi, auspicando che la soluzione transitoria si traduca in un percorso altrettanto positivo per l’affidamento definitivo della struttura stessa". 

"La riapertura del Tennis - aggiunge l'assessore al Turismo Licia Montagnani - pur se provvisoria in attesa degli esiti del bando, si inserisce in un percorso che ha visto nel giro di poco tempo l'inaugurazione di alcuni locali storici della costa finora chiusi (Astragalo, Dai Dai, Limonaia, Barcaccina) che vanno ad aggiungersi agli esistenti formando un quadro di offerte di intrattenimento vasto e variegato, a testimonianza di una volontà di rinascita turistica incoraggiata dall’amministrazione, a sostegno di una imprenditoria capace ed innovativa."