Attualità

Tari: paga di meno ha chi un Isee sotto i 10mila

Esenzione totale per i residenti in possesso di certificazione Isee non superiore a 8.400 euro. Paga la metà, invece, chi non supera i 9.400 euro

L'amministrazione comunale di Cecina prevede forme di esenzione del pagamento della Tari a favore di nuclei familiari in condizioni di particolare disagio socio-economico. L'agevolazione è riservata ai residenti.

È prevista l'esenzione totale per i cittadini residenti in possesso di certificazione Isee non superiore a 8.400 euro. Una esenzione parziale pari al 50 per cento per i cittadini residenti in possesso di certificazione Isee non superiore a 9.400 euro.

Le domande saranno accolte dal 15 aprile fino al 30 ottobre presso i seguenti Caaf del territorio: Acli piazza Carducci n. 4; Cia via Rossini 37; Cgil piazza della Libertà 14; Cisl via Don Minzoni 31; Cna corso Matteotti 274/B; Coldiretti via dei Parmigiani 2; Confartigianato Via San Pietro in Palazzi 28; Italia via Pisana Livornese 6; Uil via Risorgimento 16. 

Successivamente, sarà stilata una graduatoria e l'amministrazione comunale provvederà a verificare la veridicità delle informazioni fornite dal richiedente.