Attualità

Taglio del nastro in via Marconi

Nella nuova pavimentazione del centro storico anche due pietre scolpite dall’artista locale Antonio Carboni con i simboli del paese

Un intervento pubblico completato con 4 giorni di anticipo rispetto al previsto. Il cantiere per il rifacimento di via Marconi, la via d’accesso al centro storico di Bibbbona, è stato aperto il 27 ottobre. Ieri, martedì 23 dicembre, il sindaco Massimo Fedeli con i cittadini ha tagliato il nastro della 'nuova' strada. 

Pavimentazione con pietra di Santafiora di Manciano ben visibile, anche se l’intero sistema di tubazioni e sottoservizi è stata interamente modificata. Al taglio del nastro presente anche il direttore di lavori Maurizio Servolini che ha coordinato l’intero intervento con il responsabile dell’area lavori pubblici Paolo Simoncini.
Nel corso dell’inaugurazione sono state mostrate anche due pietre speciali. Entrambe scolpite dall’artista locale Antonio Carboni. In una è stato impresso, all’inizio di via Marconi, un leone rampante simbolo del Comune di Bibbona. In un'altra, posta di fronte a Palazzo Gardini, è stata scolpito un Caprone, altro simbolo storico dell’amministrazione bibbonese.
Subito dopo il taglio del nastro è stata riaperta, dopo 56 giorni, la viabilità della “nuova” strada.

Fonte: Comune di Bibbona