Spettacoli

'Svergognata' sul palcoscenico

Antonella Questa sola in scena dà voce e corpo a otto personaggi, per raccontare il mondo femminile e la schiavitù dell’immagine

E’marzo al femminile anche a castello Pasquini di Castiglioncello dove venerdì 6 marzo, alle ore 21,15 Armunia, in collaborazione con la Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Rosignano Marittimo, presenta nella Tensostruttura SVERGOGNATA di e con Antonella Questa, regia di Francesco Brandi.

Cosa succede quando mostriamo quel che siamo veramente o pensiamo? E' possibile vivere senza fare troppo caso agli "sguardi" altrui, a farsi bastare il proprio? E se sì, come? Questi gli interrogativi sui quali intende far riflettere lo spettacolo. Dopo i successi di Stasera Ovulo e Vecchia sarai tu! con il linguaggio comico che la contraddistingue, Antonella Questa compone un altro pezzo del suo mosaico amaro, divertente, disincantato sul mondo femminile e torna sola in scena dando voce e corpo a otto personaggi, per raccontare quanto la schiavitù dell’immagine e la desiderabilità sociale ci distraggano dalle vere potenzialità sopite in ognuno di noi.
Il titolo, Svergognata, racchiude un doppio senso: da una parte suggerisce l'immagine della donna che mostra il proprio corpo senza provare vergogna, e dall'altra la persona che, agendo in modo diverso o prendendo una posizione altra, rispetto a certi dettami comuni, irrita, disturba e perciò “dovrebbe vergognarsi”. Con ritmo incalzante Antonella usa il linguaggio comico per parlare di argomenti delicati quali ipocrisia, sesso e corpo femminile, che spesso proprio le donne conoscono molto poco.

Le donne entreranno con un biglietto ridotto a 10 euro. Gli uomini con 12. Per informazioni e prenotazioni, che terminano il giorno prima dello spettacolo:  tel 0586/754202 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30 - sabato dalle 9.30 alle 12.30.