Attualità

Sulle tracce del ladro ferito

Polemiche dopo la notte di furti e vandalismi. Il presidente del consiglio comunale ed il sindaco hanno inoltrato al Prefetto la proposta di Tovani

Nella notte fra domenica 22 e lunedì 23 marzo dal locale Dolcevita nei pressi dell'ospedale i ladri hanno portato via la cassa con 1500 euro circa. Poco lontano qualcuno ha cercato di entrare in un negozio di parrucchiere. Malviventi hanno forzato anche una delle porte della chiesa di Sant’Andrea a Marina.
Poi, sempre la stessa sera, ignoti si sono introdotti al Pala Frontera e alla piscina comunale, mettendo a soqquadro le strutture. In questo caso, però, qualcuno si è ferito rompendo il vetro della finestra della segretaria del Volley Cecina. Un errore che avrebbe portato le forze dell'ordine sulle tracce del malvivente ferito.
Sembra, infatti, che quella notte un giovane sia stato al pronto soccorso per farsi medicare. Il ragazzo, di cui le forze dell'ordine conoscerebbero l'identità dopo il suo passaggio in ospedale, si potrebbe essere ferito proprio rompendo la finestra del palazzetto. Le indagini sul sospettato stanno proseguendo 
Un escalation di furti che arriva dopo la proposta di Pamela Tovani di Cecina Civica di convocare un consiglio comunale aperto sul tema della sicurezza. Proposta che non è stata subito accolta dalla conferenza dei capigruppo, ma che il sindaco ed il presidente del Consiglio comunale hanno 'girato' al Prefetto di Livorno. Mentre alcuni cittadini si sfogano, anche sui social, per la situazione che crea un forte clima di insicurezza.