Attualità

Sospesi gli spettacoli al teatro di Vada

Secondo il Comune "a causa dei limiti imposti dal Patto di stabilità non è ancora stato possibile effettuare gli interventi previsti per l’adeguamento"

Il Comune di Rosignano ha effettuato una ricognizione delle strutture comunali ad uso pubblico interessati dal Regolamento per la semplificazione della disciplina dei procedimenti relativi alla prevenzione degli incendi, la cui proroga  promessa nei mesi scorsi dal Governo Nazionale, non è ancora arrivata.

A seguito di tale ricognizione il Comune in una nota informa che si rende necessario sospendere per circa un mese gli spettacoli del Teatro Ordigno di Vada. Negli ultimi anni spiegano che si è proceduto all’adeguamento delle strutture comunali dando la priorità alle scuole, che oggi sono tutte certificate ed a norma. Invece, a causa dei limiti imposti dal Patto di stabilità, il Comune spiega che non è ancora stato possibile effettuare gli interventi previsti per l’adeguamento del Teatro Ordigno, nonostante il progetto sia già approvato e finanziato

In accordo con i gestori della struttura, l'amministrazione ha deciso di sospendere gli spettacoli per tutto il mese di dicembre, in attesa del decreto “Mille proroghe” che dovrebbe uscire a fine anno.
Il Teatro resterà aperto per quanto concerne tutte le altre attività in calendario che non costituiscono pubblico spettacolo e che quindi, prevedendo la presenza di poche persone o piccoli gruppi, non sono soggette alla Certificazione Prevenzioni Incendi (CPI).