Attualità

Sono 79 gli aspiranti scrittori della birra

Numerose adesioni al concorso letterario nato dal progetto del Birrificio Artigiano Toscano. A fine mese si conoscerà il nome del vincitore

All'inizio venivano allegati alle birre artigiane i racconti di noti scrittori toscani come Marco Vichi e Marco Malvaldi. Adesso con il concorso 'I racconti della birra', realizzato dal Birrificio Artigiano Toscano di Montescudaio, si cercano altri narratori di talento.
Un abbinamento tra birra e letteratura che ha avuto successo. C'era tempo fino al primo marzo per inviare i racconti inediti, di una lunghezza massima di 8mila battute e dedicati al nettare ambrato. E sono arrivati ben 79 racconti conformi al regolamento del concorso.
Il vincitore sarà decretato il prossimo 31 marzo. In palio, per il concorso realizzato dal Birrificio Artigiano Toscano in collaborazione con la Marchetti Editore, casa editrice pisana, c'è la stampa in mille copie del racconto che sarà distribuito insieme ad altrettante bottiglie di birra, così come in passato accadeva agli scritti di Vichi e Malvaldi.
Potrebbe essere stampata anche un'antologia che racchiuda i 10-15 racconti più meritevoli. Su questo sono al lavoro la casa editrici ed il birrificio che ringraziano tutti coloro che hanno partecipato.