Attualità

Smith, operai chiedono aiuto al ministro Orlando

I lavoratori hanno portato la loro testimonianza di fronte al guardasigilli arrivato a Cecina per una iniziativa in vista delle prossime regionali

"Rappresentanti della Smith di Saline portano la loro testimonianza all'incontro con il Ministro della Giustizia Orlando a Cecina; ragazzi, avete tutta la nostra solidarietà". A scriverlo sulla sua pagina facebook è Nicola Imbroglia Capogruppo  del Partito Democratico in Consiglio Comunale a Cecina. Questa sera, 11 maggio, è arrivato nella sala consiliare  del Comune Vecchio di Cecina di Piazza Guerrazzi il ministro della giustizia Andrea Orlando, con la candidata alle regionali del Pd per la circoscrizione di Livorno Michela Cecchi e al capolista Gianni Anselmi.

Durante l'incontro, promosso da Rifare l'Italia nell'ambito della campagna elettorale, è stato dato spazio anche ai lavoratori della Smith Bits di Saline di Volterra che rischiano il licenziamento per la chiusura paventata dai vertici aziendali.
Un'altra importante occasione, grazie al Pd cecinese e a Rifare l'Italia, per gli operai di far sentire la loro voce di fronte al guardasigilli, in una protesta che va avanti dallo scorso 27 aprile per cercare di salvare con ogni mezzo i 193 posti di lavoro che l'intera Val di Cecina non può permettersi di perdere.