Cronaca

Smerciavano 11 chili di droga tra Pisa e Rosignano

Il sequestro dell'hashish da parte della squadra mobile di Pisa: due gli arrestati mentre erano pronti a spacciare

Ieri mattina, 12 dicembre, i poliziotti della squadra mobile di Pisa hanno notato due uomini salire a bordo di un furgone per recarsi insieme presso un appartamento nella frazione Pappiana di San Giuliano Terme. Lì i due hanno preso un bustone di plastica conetente hashish e sono ripartiti alla volta del centro di Pisa. Ma a quel punto è scattato il dispositivo messo in atto dagli uomini della Mobile che, fermato il furgone e neutralizzato un energico tentativo di fuga da parte di uno dei due, sono riusciti a fermare gli spacciatori.

Sono stati quindi arrestati Marzak Abdellatif trentasettenne marocchino residente a Pisa e El Boukhari Kamal, suo connazionale di 38 anni, residente a Rosignano Marittimo. Ai due spacciatori sono stati sequestrati circa 11 kg di hashish che erano oggetto di scambio fra i due uomini. E' probabile, dato che il cittadino residente a Rosignano si trovava alla guida del furgone quando la polizia li ha fermati, che la droga provenisse proprio dalla zona rosignanese per poi essere venduta a Pisa. Oppure che l'uomo fosse arrivato in questa zona per praticare l'attività di spaccio.
Quello che è certo è che la polizia pisana è riuscita a fermare i due ed arrestarli, sequestrando, oltre alla droga, anche una parte dei soldi che i due avevano pagato per la fallita transazione. Droga che si ritiene avrebbe alimentato il mercato di stupefacenti della piazze pisane.

Come disposto dal P.M. di Turno, dottoressa Paola Rizzo, che ha preso la direzione delle indagini, entrambi gli uomini arrestati, operai pregiudicati, sono stati condotti presso il Carcere Don Bosco, in attesa dell’udienza di convalida.