Attualità

Sisma: bambini a casa per precauzione

Il Dirigente scolastico del Secondo circolo didattico Enzo Magazzini ha chiuso per la giornata odierna le scuole elementari delle frazioni

L'amministrazione comunale di Rosignano fa sapere che in via del tutto cautelativa, a seguito della scossa di terremoto registrata questa mattina, il Dirigente scolastico del Secondo circolo didattico Enzo Magazzini ha chiuso per la giornata odierna le scuole elementari delle frazioni collinari del nostro Comune e parallelamente il Sindaco Alessandro Franchi ha deciso di chiudere i servizi educativi delle scuole “Stacciaburatta”, “Coriandolo” e “Una finestra sul mondo”. I bambini sono stati presi in consegna dai loro familiari, mentre il personale comunale si è spostato su altre sedi scolastiche per completare il turno lavorativo. Bloccata anche la produzione della refezione scolastica ed il servizio di scuolabus per tutti plessi (anche quelli statali e privati) delle frazioni delle colline.

Inoltre, il Comune informa che ha deciso di attivare il servizio di “avviso telefonico” per informare la cittadinanza. Questo il testo del messaggio preregistrato che la popolazione di Rosignano riceverà nel corso della giornata: “Comune di Rosignano Marttimo, si avvisa la gentile popolazione che questa mattina si è verificata una lieve scossa di terremoto con epicentro a Rosignano Marittimo che non ha provocato danni a persone o cose. Da informazioni avute dal servizio sismico nazionale pare si sia trattato di una scossa singola. Nella rara eventualità che si dovessero avvertire ulteriori movimenti tellurici si consiglia di ripararsi sotto strutture portanti o tavoli e di uscire dagli edifici al termine della scossa. Ringraziando per l’ascolto si porgono cordiali saluti. Il Sindaco”.