Attualità

Si parla di salute, in biblioteca

Al via il primo evento del ciclo di incontri dal titolo “Parole di Salute in Biblioteca” dedicato all'Acqua Amica

Prenderà il via mercoledì prossimo, 10 giugno, alle 15,30 nella Biblioteca Comunale di Cecina il primo evento del ciclo di incontri dal titolo “Parole di Salute in Biblioteca” organizzato dalla UOS Educazione alla Salute USL6, diretta da Daniela Becherini, in collaborazione con la Rete delle Biblioteche Comunali.

All’incontro dal titolo “Acqua Amica” sarà presente Vito Conti, della UOC Igiene, Sanità Pubblica e Nutrizione dell’Azienda USL 6 è affronterà il tema della sensibilizzazione per un uso e consumo corretto della risorsa “acqua”.

L’evento nasce con lo scopo di attivare e realizzare nelle biblioteche, già riferimento culturale del territorio, una serie di eventi sui temi della salute in uno spazio fruibile, interattivo e accessibile a tutti, nell’ambito del quale apprendere competenze e abilità per una migliore gestione della propria salute.

I temi che verranno affrontati sono finalizzati a promuovere la diffusione di conoscenze e informazioni sulla prevenzione delle malattie croniche e su alcuni comportamenti a rischio: alimentazione, idratazione, attività fisica adattata, paziente esperto, dipendenze, ludopatie.