Attualità

Il Polo tecnologico della Magona in Confindustria

Si è svolta la riunione di fine anno della sezione terziario innovativo dell'associazione degli industriali, di cui il Polo fa parte da quest'anno

Si è svolta presso il Polo tecnologico Magona di Cecina, la riunione di fine anno della sezione terziario innovativo di Confindustria, di cui è presidente Simone Genovesi, titolare dell’azienda Uplink Web Agency di Cecina.

Dopo la visita ai laboratori e agli spazi dedicati all'ospitalità delle aziende innovative presso il Polo tecnologico, si è svolta, infatti, la riunione di fine anno della sezione specifica di Confindustria in cui è stato fatto il punto sul comparto e il contesto di crisi.

"Il Polo tecnologico - afferma in una nota Claudio Scali, presidente del Polo Magona - da quest’anno è in Confindustria per il ruolo di ricerca industriale che svolge per le imprese e il trasferimento tecnologico avendo come anima fondante la congiunzione tra la ricerca universitaria e il mondo produttivo".
"Proprio per questo - aggiunge - facciamo parte del terziario innovativo di Confindustria, ovvero di quelle aziende del territorio capaci di innovare e iniettare competitività nei settori produttivi tradizionali".