Sport

Sfida importante per le ragazze di Berti

Buiatti e compagne, prime in classifica, affrontano in casa la Ecomet Marsciano, formazione umbra 13esima in classifica

Dopo la sosta per le festività pasquali domani, sabato 11 aprile riprenderà il Campionato Nazionale femminile di serie "B2" con il team "Sintecnica Acqua di Bolgheri" che ospiterà al Palafrontera di Cecina la compagine della "Ecomet Marsciano", con inizio previsto alle ore 21,15.

La formazione umbra occupa attualmente la tredicesima posizione in classifica con soltanto otto punti all'attivo frutto di due successi e di diciannove sconfitte. In pratica per la capolista Sintecnica Acqua di Bolgheri Volley Cecina questo match non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile, anche se nell'ultima di campionato la formazione umbra ha giocato un brutto scherzo alla Floreale Perugia infliggendole un duro ed inaspettato 3-0.

Mancano solo cinque gare al termine della regular season con tre da disputare tra le mura amiche (Ecomet Marsciano, Montesport Montespertoli e Floreale Perugia) e due in campo avverso (Maxitalia Service Sesto Fiorentino e Rinascita Firenze). Per un finale di campionato da prendere con le molle. Le gare più difficoltose, da un punto di vista di interesse per il risultato da conseguire, sono quelle con la Maxitalia Service, in lotta per un posto nei play-off, oltre a quelle con la Rinascita, ultima gara di campionato, alla ricerca di punti salvezza, ma anche con la Floreale ancora alla ricerca di punti che dovrebbero garantirle la permanenza nella serie cadetta.

Un auspicato successo nel match di domani delle ragazze di mister Luca Berti dovrebbe far mantenere alla Sintecnica  i quattro punti di vantaggio sul Videomusic Castelfranco, che tra l'altro sarà impegnato sul difficile campo della Maxitalia Service, che in caso di suo successo, e la eventuale e contestuale sconfitta del Blù Volley Quarrata a Terni, potrebbe insediarsi in terza posizione in coabitazione proprio con la Crediumbria.

Il match tra "Sintecnica Acqua di Bolgheri Volley Cecina" ed "Ecomet Marsciano" sarà diretto dai signori Ivan Tizzanini di Lucca e Daniele Spitaletta di Pistoia.