Attualità

Servizio civile, Riparbella cerca un volontario

Complessivamente sono 130 i posti disponibili per i progetti finanziati dal Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale in Toscana

Foto di repertorio

Restano dieci giorni per candidarsi al nuovo bando per il Servizio civile universale. 

Dei 130 i posti disponibili su progetti finanziati dal Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale in Toscana, in diversi settori: dai nidi comunali (progetto Piccoli ma cresceremo, 10 posti) ai servizi educativi per l’infanzia e l’adolescenza (progetto Inclusivamente, 39 posti), dalle biblioteche (progetto CAN.BI.A. Cantieri Biblioteche Aperte, 41 posti) ai musei civici (progetto Musei vivi, 13 posti). Nuova offerta sul turismo e le attività degli ambiti, con il progetto Nuove rotte (22 posti). Non manca la protezione civile (5 posti per l’Unione dei Comuni della Lunigiana). 

Il Comune di Riparbella è accreditato con Anci Toscana e c’è quindi un posto disponibile per svolgere il servizio civile.

Per partecipare ai progetti, tutti di durata di 12 mesi, possono candidarsi i giovani dai 18 ai 28 anni. I candidati devono presentare domanda tramite Spid sulla piattaforma nazionale del Servizio civile entro le 14 del 10 Febbraio prossimo. Si può presentare domanda per un solo progetto. I candidati saranno successivamente chiamati a svolgere un colloquio di selezione.