Attualità

Sarà tolta l'elettricità per eseguire dei lavori

Domani i tecnici di Enel interverranno nella zona di via XX Giugno e via Gobetti: si raccomanda di non usare gli ascensori fino al ripristino dell'elettricità

Domani, giovedì 12 febbraio, i tecnici Enel interverranno a Rosignano Marittimo zona via XX Giugno e via Gobetti: sarà tolta l'elettricità dalle 9,30 alle 15.
Sul territorio di Cecina, Rosignano, Collesalvetti, Livorno, Vada, Santa Luce e Orciano “Enel Infrastrutture e Reti” sta portando avanti un importante piano di investimenti per la manutenzione e il potenziamento del servizio elettrico. In particolar modo, l’Azienda elettrica sta installando nelle cabine e sulle reti elettriche di media e bassa tensione nuovi interruttori e sezionatori motorizzati per telecomandare la rete elettrica, effettuare manovre in telegestione e “sezionare” piccoli tratti di rete in caso di disservizi o per riequilibrare i carichi elettrici sui sistemi elettrici dei territori.

Le operazioni come quella di domani a Rosignano, devono essere eseguite in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che Enel, grazie a bypass da altre linee, è riuscita a circoscrivere a un numero molto limitato di utenze. I lavori porteranno benefici al sistema elettrico di una porzione molto più estesa di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. 

Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro sarà rinviato.

Questo il piano dei lavori: giovedì 12 febbraio, dalle ore 9:30 alle 15:00, Rosignano Marittimo, via XX Giugno civ. 18, 24, 34, 40, 44, 50, 54, 56, 1, da 19 a 19/g, 37, 51, 59, 63, 65; via Gobetti civ. 1, da 5 a 9, 17, 21, 23, 31, sn (senza numero); via Bandiera civ. 1; via Domini civ. 1, 11.