Politica

Un comunista in consiglio

Soddisfazione per la lista 'Sinistra per Santa Luce' che ha ringraziato gli elettori. Al tavolo siede anche il rosso Federico Giovacchini

"Grazie a tutti i cittadini che in questi mesi ci hanno aperto la porta ed ascoltati, offerto spunti critici, spronati, ai compagni e alle compagne di Sinistra per Santa Luce che hanno sostenuto e creduto in un governo locale diverso, partecipando alle nostre assemblee pubbliche, offrendo con passione idee e suggerimenti, sviluppando con noi il progetto di una svolta reale nella vita democratica locale, il patto politico di centrosinistra-sinistra e l’alleanza Insieme per Santa Luce alla cui vittoria abbiamo contribuito. Grazie". Questo le parole di ringraziamento degli esponenti della lista di sinistra.

"Della nuova maggioranza - hanno aggiunto -  noi saremo leali e unitari sostenitori e insieme, anima critica e ancoraggio a sinistra. Avanti, ogni giorno insieme perché c’è bisogno di sinistra".

Gli esponenti hanno festeggiato per quello che hanno ribattezzato un "ritorno rosso", hanno poi aggiunto: "Dopo oltre un decennio, un comunista e rappresentante della sinistra santalucese siede di nuovo in consiglio comunale. Una presenza che premia un lungo cammino di coerente e puntuale critica da noi esercitata, spesso in solitudine, nei confronti dell’amministrazione Marini, cioè la giunta della chiusura a sinistra e del non dialogo con le forze politiche e sociali". 

"Federico Giovacchini - hanno concluso - disoccupato, comunista ed esponente di Sinistra per Santa Luce ha ottenuto trentanove preferenze, quarto in ordine di voto personale. Con lui torna così nelle istituzioni la voce di una sinistra coerente, la voce dei problemi dei lavoratori e dei cittadini. Un ancoraggio certo e a sinistra della nuova maggioranza".