Attualità

Metti una sera a passeggio sul lago protetto

E' l'iniziativa in programma per sabato 20 agosto nella Riserva naturale di Santa Luce, alla scoperta delle diverse specie di uccelli e mammiferi

Una visita guidata di sera, alla scoperta delle specie animali presenti, al lago della riserva naturale protetta di Santa Luce.

Questa l'iniziativa organizzata per sabato 20 agosto, dalle 18,15 alle 20, dalla Lipu.

Al lago di Santa Luce si potranno vedere i giovani delle specie nidificanti che si apprestano a diventare indipendenti come i giovani di svasso maggiore, di folaga, di airone rosso, le giovani rondini danno spettacolo con i loro voli acrobatici e si preparano a seguire i genitori in Africa. Prima del tramonto non è raro udire le giovani civette che familiarizzano con il territorio dove sono nate. Frequente è anche osservare il falco pescatore sul suo posatoio. Il crepuscolo è il momento giusto per osservare anche i mammiferi, più schivi ed elusivi, che all’imbrunire si avvicinano al lago per bere come caprioli e volpi, altri invece escono dalle tane e iniziano la loro giornata notturna come il riccio, le arvicole, attesi come ogni sera dai barbagianni e allocchi.

Il ritrovo è al centro visite alle 18,15. E' consigliato un abbigliamento da escursione con scarpe chiuse, indumenti lunghi e leggeri.
Per prenotare, contattare il numero 3357008565.