Attualità

"Picnic senza rispetto per ambiente e beni comuni"

Rifiuti abbandonati e danneggiamenti nell'area picnic di Poggio Querciolo a Santa Luce. La denuncia sui social

Danneggiata l’area attrezzata di Poggio Querciolo a Santa Luce. La scoperta nella giornata di giovedì quando sono stati trovati i resti di un picnic del 25 Aprile trascorso senza rispetto per l’ambiente né per i beni comuni. 

Come denunciato in un post sui social dal comune stesso, numerose piante sono state private della corteccia e danneggiate, altre sono state spezzate. Fuochi sono stati accesi fuori dai bracieri e persino è stato frantumato il vetro di un escavatore di proprietà dell'amministrazione comunale destinato alla cura del demanio. Senza tralasciare i rifiuti lasciati ovunque, al pari dei resti di cibo e dei condimenti.

"L’area attrezzata è uno dei fiori all’occhiello di Santa Luce, realizzata affinché tutti possano godere del grande patrimonio naturale costituito dai nostri boschi. - hanno commentato - È ingiustificabile tanta carenza di civismo, come i gesti di puro vandalismo tesi solo a danneggiare i beni pubblici. L’area è stata ripulita, ma i segni d’inciviltà restano visibili. È utile ricordare che il ripristino dei luoghi, laddove è possibile, è a carico delle finanze pubbliche e, quindi, di tutta la comunità".