Cronaca

Ladri di legna a rate

La sottraevano periodicamente a una ditta che opera nella frazione di Poggio al Pruno. Dopo diversi casi, un video li ha incastrati

Ladri di legname

Ladri ghiotti di legna non hanno preso in considerazione la tecnologia, che alla fine è servita a incastrarli. I due, un uomo del 1936 residente a Santa Luce e uno del 1959 residente a Rosignano, avevano preso di mira i prodotti di una ditta che lavora legna nella frazione di Poggio al Pruno.

I due sottraevano periodicamente il legname. Non è stato appurato con esattezza quante volte sono entrati in azione. Ma a un certo punto qualcuno si è accorto che il legname in giacenza sembrava diminuire, misteriosamente svanito nel nulla. I dipendenti dell'azienda (laziale, ma attiva a Santa Luce) hanno quindi deciso di installare una piccola telecamera.

Il giochetto è stato così smascherato. I due sono stati immortalati mentre rubavano 20 quintali di legna, per un valore complessivo di circa 300 euro. Il video è stato consegnato ai carabinieri di Volterra, che hanno denunciato i due per furto.