Attualità

"Così si migliorerà una struttura fondamentale"

Formalizzato l'accordo per riqualificare il centro civico di Pomaia. Mazzeo (Pd): "Ogni territorio, anche il più piccolo, è protagonista"

Santa Luce

Sottoscritto l'accordo di programma tra Regione Toscana e il Comune di Santa Luce per un contributo straordinario di 400mila euro destinato alla riqualificazione, rifunzionalizzazione e potenziamento del Centro Civico di Pomaia.

"Un intervento importante, che non solo migliorerà una struttura fondamentale per la vita comunitaria, ma ne amplierà le funzioni strategiche anche in ottica di Protezione Civile. - ha commentato l'esponente Pd Antonio Mazzeo - Sarà uno spazio ecosostenibile, rinnovato per accogliere cittadini, associazioni e momenti di socialità. Ringrazio la sindaca Giamila Carli per l’impegno progettuale e il presidente Eugenio Giani per aver reso possibile questo nuovo tassello del percorso verso una Toscana davvero diffusa, dove ogni territorio, anche il più piccolo, è protagonista".

I lavori partiranno nella seconda metà del 2025 e si concluderanno entro il 2026. Già prima dell’estate sarà presentato il progetto esecutivo alla cittadinanza.