Attualità

Contagi azzerati ma materna e nido restano chiusi

La sindaca Carli: "Purtroppo abbiamo registrato un ulteriore decesso. Ai familiari rinnovo il cordoglio mio e dell’Amministrazione comunale"

Santa Luce

La sindaca Giamila Carli ha aggiornato sull'andamento dei contagi nel comune dopo il periodo di restrizioni vista l'aumento dei contagi. 

"Si è ridotto il numero dei positivi al Covid 19 e sono aumentate le guarigioni; ben 7 giorni, degli ultimi 8, sono stati privi di nuovi contagi. Il 2 Maggio, purtroppo, abbiamo registrato un ulteriore decesso: un nostro concittadino, Marcello, si è spento in rianimazione a Pisa, dove era ricoverato. Ai familiari, duramente colpiti, rinnovo il cordoglio mio e dell’Amministrazione comunale: a loro giunga l’abbraccio affettuoso dell’intera comunità. - ha spiegato la sindaca Carli - Quanto al resto, siamo riusciti a contenere la diffusione del virus, dopo i 2 focolai della scuola dell’infanzia e dell’asilo nido. Ha funzionato il tracciamento attivato con l’istituto comprensivo Mariti e con le autorità sanitarie competenti". 

"Non nego che siano stati giorni difficili per la situazione complessa, ma le misure adottate, tra cui due ordinanze rafforzative, ci hanno consentito di azzerare il numero dei nuovi casi. Non bisogna però sottovalutare il virus, particolarmente aggressivo nelle sue varianti. Per questa ragione, - ha aggiunto - in pieno accordo con la dirigenza dell’Istituto comprensivo Mariti, abbiamo deciso di prorogare la chiusura della materna e dell’asilo nido, visto che numerosi bambini si trovano ancora in quarantena assieme ai loro nuclei familiari". 

Le due scuole, dunque, rimarranno chiuse fino a venerdì 14 Maggio compreso.