Attualità

Alla scoperta del lago

Domenica visita guidata e birdwachting per saperne di più sulla fauna locale. Lunedì passeggiata nel giardino Lipu di Pomaia

Una giornata dedicata alla natura. Un evento per scoprire l’importanza della biodiversità, la necessità delle aree protette e l’eterno legame che ci unisce. Liberazioni pubbliche di animali curati al centro di recupero Lipu il Cruma, di Livorno. Visita guidata e birdwatching per osservare svassi maggiori, cavalieri d’Italia, tuffetti, folaghe, lungo le sponde del Lago di Santa Luce.

Domenica alle 11 inizia la visita guidata. Dalle 16 e fino alle 18 birdwatching al dormitorio delle anatre, aironi e cormorani. Consigliato abbigliamento da escursione e scarpe da trekking In caso di mal tempo il programma subira’ variazioni.

Lunedi 25 aprile dalle 9,30 alle 18 visita guidata in riserva. Passeggiata che prosegue lungo le vie poderali intorno al lago, verso l’azienda agricola Sator. Ci fermeremo in via della Lespa, per una visita guidata ai vigneti e da li continueremo la nostra camminata, passando per dei boschetti di leccio. Arrivati in azienda visiteremo la Cantina ed il vigneto circostante.
Nel pomeriggio proseguiremo la nostra camminata al Giardino Lipu di Pomaia, per una visita alla struttura.