Attualità

Bibbona vince il palio della Costa degli Etruschi

Nella spettacolare corsa di cavalli che si è tenuta sulla spiaggia di San Vincenzo davanti a diecimila persone vince il comune di Bibbona

Vittoria sul velluto per Dino Pes. È lui il re del Palio sulla spiaggia. Ha preceduto il “Tremendo” Francesco Caria

Grande spettacolo e grande sole a San Vincenzo per l'undicesima edizione del Palio della Costa Etrusca. La kermesse equestre, tornata dopo 12 anni, ha fatto il tutto esaurito nel giorno di Pasquetta con 10mila spettatori tra incredibili emozioni e corse avvincenti. 32 i fantini di Piazza al Campo in gara in groppa ai loro purosangue.

 Ad arrivare in finale, sullo sfondo del mare, tra la folla a piedi nudi, sono stati Francesco Caria (Tremendo) che ha indossato la casacca de comune di Cecina, Giovanni Atzeni (Tittia) per Piombino, Gavino Sanna per San Vincenzo,Giuseppe Zedde (Gingillo) per Rosignano Marittimo, Marco Bitti per Campiglia Marittima,Cristiano di Stasio per Castagneto Carducci, Sebastiano Murtas per Suvereto e Dino Pes (Velluto) per Bibbona. 

 A spuntarla sul circuito allestito sulla sabbia della località turistica toscana, prima vittoria al palio della Costa Etrusca, è stato Dino Pes che aveva dominato anche la sua batteria. Il cencio 2017, realizzato da Stefano Bianchi, segno di distintivo del trionfo, va al comune di Bibbona. E’ la terza affermazione dalla nascita del Palio.