Attualità

Controlli su spiagge libere e accessi al mare

Sono 11 le postazioni dislocate sul territorio, con la contemporanea e costante presenza di 2 operatori

Foto di repertorio

Proseguirà fino al 29 agosto il servizio Spiagge sicure, organizzato dal Comune di Rosignano e gestito dall'impresa sociale Nuovo Futuro, con lo scopo di monitorare le spiagge libere e gli accessi al mare del territorio per il rispetto delle normative anti Covid-19 sulle spiagge libere.

Gli addetti al servizio sicurezza saranno impegnati in 11 postazioni dislocate sul territorio, con la contemporanea e costante presenza di 2 operatori a postazione. Il personale operativo indosserà idoneo abbigliamento identificativo e sarà fornito di auricolare o radio/telefono per comunicare con le altre postazioni.

Il servizio si svolgerà dal lunedì alla domenica sulle spiagge maggiormente frequentate: Loc. Lillatro a Rosignano Solvay; Tripesce e Loc. Galafone a Vada; spiaggia tra Aldebaran e Tahiti e spiaggia tra Bagno Tahiti e Bagno Conchiglia in località Mazzanta a Vada. Il sabato e la domenica saranno attive postazioni aggiuntive anche sulle seguenti spiagge: nei pressi dello Scoglietto a Rosignano Solvay; in Loc. Galafone a Vada; alla foce del fiume Fine a Rosignano Solvay; presso il Ponte Romano e nell'area a sud del Bagno Sole Mare a Vada; al Tesorino e nel tratto a nord Bagno Aldebaran in località Mazzanta a Vada.