Attualità

Danni della tromba marina, ecco i contributi

Nel fondo è previsto immediato sostegno ai privati cittadini per cui sono state presentate numerose domande. Ecco come e quando presentare domanda

La Regione Toscana con Decreto Dirigenziale n. 21945 del 30 Dicembre 2020 ha approvato il Piano degli interventi ammessi a finanziamento per i danni della tromba marina.

Fa parte del Piano approvato, anche il contributo di immediato sostegno ai privati cittadini per cui sono state presentate numerose domande nel mese di Ottobre.
Per la rendicontazione il privato cittadino deve presentare le attestazioni della spesa sostenuta e relativa documentazione di pagamento, oltre ad eventuali prospetti di liquidazione relativi a risarcimenti di compagnie assicurative. Per la trasmissione della documentazione è stata predisposta una apposita documentazione da consegnare entro il 29 Marzo 2021.

Per facilitare la compilazione e fornire informazioni sulle spese ammissibili, l’Ufficio Protezione Civile ha predisposto un calendario di aperture al pubblico riservate a coloro che hanno presentato domanda di contributo, presso la saletta conferenze del Centro Culturale Le Creste in via della Costituzione.

Martedì 9 Febbraio e martedì 9 Marzo, con orario 9,30-12,30 e 15-17, saranno visionate le domande presentate dai cittadini il cui cognome inizia con le lettere dalla A alla G. Martedì 23 Febbraio e martedì 23 Marzo, con lo stesso orario, sarà la volta dei cittadini con le lettere dalla H alla Z. L’ingresso sarà regolamentato per permettere il rispetto delle regole anti Covid-19.