Attualità

Rosignano attrae finanziamenti

Sottoscritto a Roma l’Accordo di Programma per l’adozione del Progetto di riconversione e riqualificazione industriale dell’area di crisi complessa

Il tavolo della firma con i ministri Calenda e Del Rio, il presidente Rossi e i sindaci ( foto fb Alessandro Franchi )

“La firma di oggi è il suggello definitivo ad un Accordo – sottolinea il presidente della Provincia e sindaco di Rosignano, Alessandro Franchi, presente all’incontro – che renderà immediatamente disponibili, tramite i bandi di Invitalia, i primi 10 milioni di euro stanziati dal governo per l’attrazione di investimenti nei nostri territori. 

A queste importanti risorse si aggiungono i 10 milioni della Regione Toscana, attivati con i bandi per i protocolli di insediamento. Quindi, complessivamente l’area potrà contare su finanziamenti certi per le aziende che vorranno investire in campo industriale e turistico, oltre alle azioni già intraprese dalla Regione per gli ammortizzatori sociali. 

L’obiettivo finale sarà quello di favorire la riqualificazione industriale e soprattutto una ripresa occupazionale che consenta ai territori di superare la crisi”. 


La sottoscrizione definitiva arriva dopo che, a settembre, il documento era stato recepito da tutti gli enti interessati con propri atti.