Attualità

Ztl a Castiglioncello, scattano le multe

L'amministrazione ha reso noto che i varchi elettronici, dopo il periodo di prova, sono da oggi del tutto funzionanti. Quindi occhio ai divieti

Dopo il periodo di prova, da oggi, martedì 4 agosto, sono in funzione i varchi elettronici per il controllo degli accessi alla Ztl di Castigliocello, Zona a traffico limitato già attiva dal 1 luglio e che resterà in vigore fino al 31 agosto. 

L'orario di limitazione della circolazione è dalle 24 alle 6 della mattina. Negli orari di funzionamento dei varchi elettronici, ai tre accessi alla Ztl di via Marconi, via Fucini e via del Quercetano, si accenderà un pannello luminoso con la scritta "Ztl attiva". Ciò significa che il sistema elettronico è in funzione e sta riprendendo le targhe dei veicoli che transitano sotto le telecamere. Il sistema, scartando i veicoli autorizzati, formerà una lista di veicoli non autorizzati da sanzionare

Tutti i mezzi autorizzati ad accedere alla Ztl devono infatti essere inseriti nella "white list" dei veicoli che possono accedere al Promontorio. Il pass per residenti e autorizzati viene rilasciato dalla Nuovo futuro/Eco Coop Il Cavallo, che provvederà anche all'inserimento dei dati dei veicoli nella “white list”. Chi non avesse ancora avuto il pass che dà accesso alla Ztl, avendone diritto, o chi lo avesse smarrito, può rivolgersi all'Ufficio di via Fucini, angolo via Aurelia, aperto fino al 7 agosto dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 e dall’8 al 31 agosto dalle 10 alle 14. L'ufficio sarà chiuso la domenica.

Per richiedere i pass o avere informazioni sui varchi e gli orari è possibile consultare il portale Ztl del Comune di Rosignano.