Cronaca

Viadotti su Aurelia, chiesti controlli ad Anas

Stabilità dei viadotti sull'Aurelia, il sindaco di Rosignano Marittimo Alessandro Franchi ha chiesto delle verifiche ad Anas

Il sindaco di Rosignano Marittimo Alessandro Franchi, a seguito delle notizie riportate dalla stampa, chiede ad Anas verifiche sulla stabilità dei viadotti che attraversano la via Aurelia sul tutto il territorio comunale, per garantire la sicurezza stradale. Infatti dopo il tragico crollo del “ponte Morandi” a Genova la sensibilità di cittadini e istituzioni sulla stabilità dei viadotti è notevolmente aumentata a livello nazionale.

Sul territorio comunale in particolare sono state segnalate dagli utenti del parcheggio in Località Fortullino le condizioni delle parti strutturali del viadotto sul Botro Fortulla, nel tratto della SS1 Aurelia tra il Km 298+500 e il Km 298+700 circa. Per questo il sindaco scrive ad Anas, l’ente nazionale competente per tale strada, chiedendo di effettuare “una verifica della stabilità del viadotto in questione estendendola, nell’occasione, anche agli altri viadotti di tale arteria che interessano il territorio del Comune di Rosignano Marittimo”.